Il recupero delle tre punte, la conferma di Daniele Sciaudone anche in presenza di Marino Defendi, la promozione a titolare di Antonio Rozzi, in attesa del ritorno di Caputo. Il Bari che dopodomani sfiderà il Livorno al San Nicola, valuta le variabili a sua disposizione. A Frosinone né De LucaWolski hanno brillato, così, ieri, il tecnico Devis Mangia ha provato schemi e uomini, smascherando il principio di un atteso cambiamento.

In rampa di lancio c'è ora Rozzi che, contro gli uomini di Gautieri, potrebbe finalmente esordire dall'inizio. L'ex centravanti della Lazio Primavera di Bollini, con nel palmares anche dodici mesi in camiseta blanca nella squadra B del Real Madrid, è ormai pienamente recuperato dopo un'estate decisamente complicata sul piano fisico. Offre motivazioni, ma anche qualche centimetro in più rispetto ai colleghi di reparto, meno votati, per caratteristiche, a suggerire sponde e circolazioni avvolgenti.

Proprio quello che c'è bisogno nel 4-3-3 che fu di Torrente prima e Alberti-Zavettieri poi. Presto, a sorridere, potrebbe essere anche quel Daniele Sciaudone, escluso di lusso nelle primissime gare stagionali, pronto a riprendersi il Bari col modulo che conosce meglio ed interpreta con più naturalezza.

Accontentati i senatori del centrocampo (che già nelle scorse settimane avevano caldeggiato a più riprese l'opportunità di una variante tattica...), resterebbe solo da stabilire chi, fra i tanti possibili interpreti, agirebbe sugli esterni. Galano è pedina inamovibile, De Luca apparentemente pure, ma dietro di loro c'è almeno un tris di frecce che non vuol certo stare a guardare.

Stoian è per il momento in naftalina, Stevanovic gode degli apprezzamenti di compagni e staff, Woski è stato il fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti. Difficile costringere contemporaneamente tutti e tre ai box, più verosimile che quello contro il Livorno, se confermato, possa essere solo un primo esperimento in attesa di sintesi ufficiale. Mangia, in queste ore, ci sta pensando sul serio consapevole delle delicate esigenze di un gruppo oggi particolarmente eterogeneo.

Sezione: Focus / Data: Gio 18 settembre 2014 alle 13:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print