Pochi minuti fa è arrivata la conferma da parte del curatore fallimentare Marcello Danisi, in diretta telefonica al Tb Sport. Si terrà il 12 maggio alle ore 11 la seconda asta per la vendita dell'As Bari. La prima, svoltasi il 18 aprile, si era conclusa con un nulla di fatto. Una sola l'offerta presentata, quella dell'F.C Bari 1908 di Gianluca Paparesta e Fabio Sperduti, rigettata dal giudice Anna De Simone causa mancanza assegno circolare e per alcune informazioni poco chiare. 

La nuova asta, come già detto, si terrà tra due settimane. Sono state apportate delle sostanziali modifiche rispetto al precedente bando: innanzitutto è stato ridotto il prezzo base da 4,3 a 3,5 milioni di euro, stesso discorso per il deposito cauzionale sceso da 3 a 2,5 milioni. Deposito che sarà possibile effettuare tramite assegno circolare o bonifico bancario. Ci sarà tempo per presentare l'offerta fino alle 10.30 del 12 maggio. Eventuali rilanci dovranno partire da un minimo di 250mila euro. Per i tifosi biancorossi, divisi tra il sogno play-off e l'ansia di sapere chi saranno i nuovi proprietari del Bari, si prevedono quattordici giorni di passione. 

"Sono fiducioso - ha dichiarato Danisi - Ho l'impressione che qualcosa si sta muovendo. Potrebbero partecipare all'asta altri interlocutori assenti alla prima ma che da tempo hanno mostrato interesse nei confronti del Bari". 

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 14:45
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print