Basta così: il Bari chiude il ritiro di Bedollo con una cinquina rifilata alla formazione di Eccellenza del Trento. Inizia male la sfida dei biancorossi che vanno in svantaggio dopo 27' a causa di un contropiede perfezionato dalla squadra locale capace di cogliere di sorpresa la difesa di Stellone. Il pari giunge immediato con una bordata di Sabelli che vede poi completare la rimonta da bomber Maniero, apparso molto pimpante. Nella ripresa la girandola di cambi produce un eurogol di Di Cesare che sembra spianare la strada per una goleada che verrà intervallata da un rigore di Gherardi (altra grave disattenzione barese). Nel finale spazio anche alle reti di Castrovilli e Boateng. Adesso tre giorni di pausa e poi da martedì si inizierà a lavorare per preparare la prima sfida ufficiale.

 

44' Boateng si allunga il pallone e solo davanti a Scali manca l'appuntamento con la doppietta.

42' Sugli scudi Yebli che con grande personalità si propone sulla sinistra senza trovare l'intervento di Boateng.

41' Ritmi adesso rallentati. Non succede più nulla da una decina di minuti

30' BOATENG! Cinquina per il Bari firmata da Boateng che riceve da un illuminato Castrovilli, penetra in area di rigore e trafigge Rigione per il 5-2

29' Ancora Stellone pesca dal mazzo: Turi, Scalera e Minicucci sono gli ultimi ad entrare. Escono Di Noia, Defendi e Maniero. Spazio anche a Gori che sostituisce Micai nel finale. Adesso l'undici iniziale è completamente ribaltato.

27' Reazione trentina immediata: Bentivoglio si gira e calcia all'improvviso. La palla accarezza l'esterno della rete.

26'CASTROVILLI! POKER SERVITO! Si rifà un minuto dopo Castrovilli che sugli sviluppi del corner deposita in rete con un tocco comodo.

25' Castrovilli si inserisce e si ritrova a tu per tu con Rigione: un anticipo difensivo provvidenziale dice no al prodotto della cantera biancorossa.

24' Boateng cincischia di fronte a Rigione sul lancio profondo di Fedato e non riesce a superare il portiere avversario.

20' Modifiche in corso anche per il Bari: Romizi e Sabelli chiudono la loro partita per far posto a Yebli e Boateng.

18' Ottimo cambio di gioco di Castrovilli all'indirizzo di Fedato che salta un uomo e conclude in porta: si distende ancora Rigione.

15' Bomba di Maniero: risponde Rigione in angolo. Intanto adesso Defendi fa il terzino destro e Sabelli l'esterno di centrocampo.

9'SOTTO L'INCROCIO! GHERARDI RIAPRE IL MATCH! Il tiro di Gherardi si stampa sotto la traversa e riapre la sfida. 3-2

8' Disattenzione clamorosa della difesa del Bari che con Di Cesare provoca un calcio di rigore. Occasione per il Trento per riaprire il match. Sul dischetto Gherardi.

3'CHE GOL DI DI CESARE! Improvvisato centravanti sugli sviluppi di un angolo, Di Cesare riceve palla al di fuori dell'area di rigore, salta il suo avversario e carica un sinistro a giro che muore sotto l'incrocio. 3-1!

2' Illuminante verticalizzazione di Savvas. Il tacco di Maniero non trova pronto Castrovilli.

1' Via alla ripresa: cinque cambi per il Bari. Di Cesare e Tonucci rilevano Moras e Cassani; Castrovilli preleva De Luca, Fedato subentra a Valiani e Gentsoglou si posiziona in mezzo al campo in luogo di Gomelt.

 

45' Termina la prima frazione di gioco. Ad un Bari imballato nella prima metà di gara (0-1 per il Trento al 27') è corrisposto un quarto d'ora ad alta intensità del team di Stellone che ha ribaltato la questione con Sabelli e Maniero. Prevista girandola di cambi nella ripresa; fari puntati in particolar modo su Francesco Fedato.

42' Ancora un'opportunità per Defendi. Il Bari ora è molto più rapido.

41'CLAMOROSO ERRORE DI DEFENDI! De Luca sfugge alla difesa trentina sul lancio di Gomelt e batte a rete: Demetz respinge con qualche patema e non può impedire la conclusione da due passi di Defendi. Ma il bergamasco fallisce clamorosamente il 3-1.

40'MANIERO! BARI IN VANTAGGIO! Il centravanti biancorosso riceve spalle alla porta, si gira e scarica in rete. Trento sorpassato: 2-1

36' Chance per Maniero che dopo una bella azione di De Luca sfida Demetz e calcia: palla deviata in calcio d'angolo. Sullo stesso una conclusione di Gomelt non impensierisce l'estremo trentino.

32'GRAN GOL DI SABELLI! Sugli sviluppi del corner, Sabelli spara una bordata che si spegne sotto l'incrocio e ristabilisce la parità. Gol molto simile a quello realizzato contro il Perugia nella passata stagione. 1-1

31' Ancora Valiani che si invola sulla sinistra e cerca un cross rasoterra all'indirizzo di Maniero. La palla non giunge al napoletano che poi con un'azione personale riesce a guadagnare un corner.

29' Reazione immediata firmata da Valiani che aggira l'intervento di un difensore e calcia. Il numero uno del Trento ipnotizza l'esperto centrocampista del Bari.

27'SBLOCCA IL TRENTO! Bari punito da un contropiede perfetto del Trento che riparte in seguito ad un contropiede biancorosso e con Ferrarese pesca Brusco che tutto solo all'interno dell'area trafigge Micai. 0-1

20' È un Bari palesemente incompleto, soprattutto a centrocampo dove manca filtro per coniugare la fase difensiva a quella offensiva. Di fronte un Trento molto organizzato.

15' Punizione tagliata all'interno dell'area di Di Noia: Maniero non riesce a dare precisione allo stacco.

12' Ancora uno scambio Maniero-De Luca: la zanzara spara a lato ma incontra la deviazione di un difensore avversario. Sul corner nulla di rilevante.

10'PRIMA CHANCE! Sabelli cambia gioco rapidamente e pesca Valiani all'interno dell'area. Il centrocampista, oggi numero dieci gira in mezza rovesciata di poco sul fondo.

6' Parte in progressione Valiani che, ispirato da Gomelt, si accentra e spara verso la porta. Palla ampiamente fuori

4' Combinazione eccezionale tra Maniero e De Luca tipica del 4-4-2. L'avanti partenopeo poi sbaglia il cross malamente.

3' Romizi cerca una verticalizzazione per Maniero pescato in off-side.

2' Retropassaggio pericoloso di Romizi che rischia di favorire Ferrarese: perfetta l'uscita di Micai.

1' Via al match: il Trento tocca la prima palla.

17.04 - Squadre in campo: Valiani sarà esterno alto a sinistra con Romizi e Gomelt in regia e Defendi sulla corsia opposta

17.02 - In tribuna c'è Graziano Battistini, agente tra gli altri di Alessandro Micai.

16.59 - Arrivano conferme: Cassani agirà centrale difensivo. Gomelt gioca a centrocampo.

16.50 - Attendiamo di capire come sarà disposto il Bari. Possibile anche uno schieramento con Cassani e Moras centrali di difesa e Di Noia dirottato sulla corsia dei terzini. A quel punto uno tra Gomelt e Valiani occuperebbe la fascia di centrocampo.

Ultimo test a Bedollo per il Bari di Stellone, che dopo aver passeggiato sul malcapitato Brasile Soccer Team, sfida il Trento. L'avversario, già più attendibile dei due precedenti, milita in Eccellenza e chiuderà il ritiro biancorosso. Esordio per Cassani che dovrebbe muoversi sulla corsia mancina. Momentaneamente in panchina Fedato e Di Cesare, con quest'ultimo che dovrebbe essere sostituito da Gomelt in difesa.

BARI (4-4-2) - Micai; Sabelli, Moras, Cassani, Di Noia; Defendi, Valiani, Romizi, Gomelt; Maniero, De Luca. (A disp.Gori, Di Cesare, Tonucci, Yebli, Minicucci, Fedato, Scalera, Turi, Castrovilli, Boateng, Savvas). All.Stellone.

TRENTO (4-3-3) - Demetz, Rizzon, Di Fusco, Cascone, Casagrande, Gonzalez, Appiah, Boldini, Gherardi, Ferrarese, Brusco. (A disp.Rigione, Panizza, Conci, Gattamelata, Caliari, Bentivoglio, Ferraglia, Cavagna, Segnana, Scali, Menegot). All.Manfioletti.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 29 luglio 2016 alle 18:40
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print