Le vittorie ottenute contro Frosinone e Cremonese hanno ridato slancio ed entusiasmo attorno al Bari. Per far sì che questo momento possa perdurare nel tempo, il tecnico dovrà necessariamente guardare negli occhi i suoi giocatori e fare delle scelte. Il reparto interessato è il centrocampo. Gli indiziati principali, a meno di clamorose sorprese, sono due: Migjen Basha e Jacopo Petriccione.

Il primo ha indubbiamente dalla sua parte l'esperienza. E' un classe '87 con alle spalle un'infinita di battaglie. A questo fattore (importante) si aggiunge la naturale interpretazione che l'albanese fa del ruolo: regia, visione di gioco e interdizione sono il suo pane quotidiano. Privarsi di un giocatore del genere potrebbe rivelarsi un rimpianto. Inoltre, ha centrato la promozione da protagonista col Torino nella stagione 2011-2012. Per maggiori informazioni chiedere a Giampiero Ventura.

Dinamismo, gioventù e quella sana voglia di spaccare il mondo. Questo è Jacopo Petriccione. Alla sua seconda esperienza in Serie B, il goriziano è pronto per il definitivo salto di qualità. Alcuni lo vedono come il play-maker del presente e del futuro; altri come una moderna mezz'ala. In un'ipotetica scelta, la sua duttilità potrebbe farsi preferire. Specialmente se la gara prende un indirizzo diverso da quello iniziale. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 16:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print