Nella 4a giornata del Girone 9 della fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 21, l'Italia di Gigi Di Biagio ha battuto l'Irlanda del Nord per 3-0.

LE RETI - Il primo gol è stata messo a segno al 25' del primo tempo dal pescarese Viviani, lesto a procurarsi e bravo a trasformare un calcio di punizione dal limite dell'aria. Il secondo sigillo è arrivato al 86' grazie all'attaccante Rozzi, ben servito da Belotti, che poi chiude personalmente il match con la rete del 3-0.

I BIANCOROSSI - Tra gli azzurrini, in campo dal primo minuto il centrocampista Marco Fossati. Il giocatore scuola Milan ha disputato una buona gara, soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Un calo nella ripresa, poi, ha consigliato mister Di Biagio a sostituirlo. Per Fedato, invece, spazio nella ripresa (dal 53'). Quaranta minuti in cui l'attaccante veneziano ha mostrato buon piglio pur non avendo interessanti occasioni per mettersi in mostra. Per Sabelli, infine, zero minuti e solo panchina. 

Al termine della partita, Gigi Di Biagio ai microfoni di Rai Sport ha cosi commentato la gara: "Bella partita, ci manca ancora la continuità ma sono soddisfatto. Belotti non possiamo rimproverargli nulla per il grandissimo lavoro che fa, Rozzi è entrato con la mentalità giusta e sono soddisfatto di questa prestazione. Stiamo crescendo c'è molto da fare ma siamo sulla strada giusta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2013 alle 23:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print