In pochi, ad inizio campionato, si sarebbero aspettati tanta propositività e capacità d'incidere da parte di Francesco Valiani. Arrivato al Bari alla soglia delle 35 primavere, la scheggia pistoiese ha saputo prendere in mano le redini del centrocampo divenendo punto di riferimento per tutto l'ensamble biancorosso.

Ai microfoni di fcbari1908.club, l'esperta mezz'ala ha raccontato se stesso ponendo l'accento sul profilo che, a livello professionale, lo ha maggiormente ispirato. Inaspettatamente si tratta proprio di un celebre ex biancorosso: "Il mio giocatore di riferimento è sempre stato Gianluca Zambrotta, esempio chiaro dell'esterno moderno che attacca e difende. Abile in entrambe le fasi e capace di battere la fascia per lunghi tratti dei 90 minuti".

Un pensiero è rivolto anche ad uno dei momenti speciali di questa stagione: "Ricordo con estrema soddisfazione e particolare emozione il gol realizzato contro il Lanciano. Un tiro di pregevole fattura che ha descritto la parabola perfetta e si è insaccato in rete. E' stata la soluzione ideale da prendere in quel frangente di azione. Per un attimo sono rimasto incredulo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 22:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print