Come il conquistatore spagnolo Cortes, attaccando la paura, senza scappare. E' stato chiaro ieri Roberto Alberti nel presentare, con una similutidine prestata dalla storia, il match di stasera contro il Latina. Certo, la formazione di Breda è terza in classifica e lanciatissima verso un'insperata corsa alla Serie A. Ma è insperata, e clamorosa, pure la navigazione dei ragazzi biancorossi, reduci da tre vittorie di fila e sette risultati utili consecutivi.

E poi il San Nicola. La proiezione è ormai chiara: oggi a Bari si sfonderà il tetto delle 30mila presenze, decisamente pazzesco considerando la categoria nella quale la partita di oggi si gioca. Spettacolo e adrenalina che saranno indubbiamente alimentate pure dall'attesa asta d'acquisto in programma domattina e che potrebbe ulteriormente ritoccare, questa volta segnandolo, il futuro del club. Meglio comunque pensare ad una cosa per volta.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match a partire dalle 20.15 circa. Inviato stampa, per TuttoBari.com, Francesco Serrone.

QUI BARI: Hanno recuperato i big: da Polenta a Nadarevic, passando per Romizi. Il bosniaco tornerà a completare così il tridente d'attacco con Joao e Galano. In difesa l'uruguayano di proprietà del Genoa subentrerà al positivo Samnick.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Nadarevic.

QUI LATINA: Indisponibili Figliomeni, Baldan e Chiricò, figurano due ex nel centrocampo nerazzurro: l'esterno macedone Ristovski ed il mediano Crimi. In attacco spazio al tandem Paolucci-Jonathas con Jefferson in panchina.

Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Paolucci, Jonathas.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 14:00
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print