"Bellomo? Dobbiamo tener presente che è arrivato ieri anche se mi ha convinto subito per la voglia di mettersi a disposizione". Così Davide Nicola oggi, alla vigilia del match col Frosinone. Il numero 33 biancorosso sarà fra i principali argomenti di curiosità dell'anticipo in programma domani sera al San Nicola. Giocherà dall'inizio? E' un'ipotesi suggestiva, anche se il duo Galano-De Luca resta inevitabilmente favorito dopo aver ben figurato a Perugia.

COLLOCAZIONE - Trequartista nel nuovo modulo a una punta scelto da Davide Nicola. Non sarà l'albero di natale reso celebre nei primi anni 2000 dal Milan di Ancelotti, ma il 3-4-2-1 scoperchiato al Curi, più vicino per forma ad una damigiana, assomiglia tanto per copione offensivo a quegli stessi nobiliari sviluppi di un calcio estetico e piacevole, fatto di possesso, dominio territoriale e qualità. Nicola Bellomo può essere allora il trequartista della squadra, ma, a differenza di quanto sarebbe stato ipotizzabile qualche tempo fa, non il solo. Lui e Galano, amici nella vita, sembrano destinati a ricomporre presto, a braccetto e in una porzione di campo ancor più ristretta e decisiva, l'intesa che li ha visti crescere ai tempi della Primavera biancorossa. Erano allora giovani di belle speranze, oggi sono i big di un gruppo che attende intuizioni e giocate dai piedi buoni dei due gioielli locali.

CAPUTO - Sempre più lontano da Bari e destinato, domani, a vivere una gara da spettatore, almeno in partenza. Ebagua è il centravanti titolare, e l'altamurano, in attesa di passi decisivi sul suo futuro, rappresenta la prima alternativa in un reparto offensivo completato dall'esplosività di Boateng, contropiedista finora mai utilizzato. Non è escluso che, nel Bellomo-day, anche l'attaccante italo-ghanese possa trovare gloria e primo gettone di presenza in biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 21:15
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print