E' la seconda giornata del girone di ritorno. Troppo presto per ritenerla decisiva, ma già più che sufficiente per considerarla fra le ultime possibilità di lancio in vista di una rincorsa credibile a qualcosa di più grande. Il Bari che questo pomeriggio calcherà il campo del "Renato Curi" di Perugia dovrà farlo con ambizione e voglia di primeggiare. Il mercato non è chiuso, ma i biancorossi non possono permettersi il lusso di rimandare ancora per molto l'appuntamento con la vittoria.

I tre punti mancano dalla gara col Latina del 20 dicembre scorso. In mezzo una lunga pausa, ma anche due sconfitte e un pareggio, incolore, sette giorni fa contro la Virtus Entella. Nicola medita questa volta un atteggiamento più offensivo. Di fronte un Perugia parecchio indecifrabile: partito a razzo, poi sgonfiatosi nel corso del girone d'andata, ma pur sempre capace, da neopromossa, di posizionarsi oggi a ridosso dei play-off.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match su TuttoBari.com a partire dalle 14.45 circa.

QUI BARI: Bari più offensivo, dicevamo. E' una possibilità, stando alle parole del tecnico Nicola alla vigilia del match. De Luca e Galano potrebbero irrompere dall'inizio, con uno tra Ebagua e Caputo inizialmente in panchina. A centrocampo, squalificato Romizi, probabile rientro nell'undici per Minala in coppia con Defendi. Donati, già in panchina sabato scorso, entrerebbe in corsa solo nel caso in cui Nicola dovesse scegliere di ridurre il numero delle punte. In difesa curiosità per l'esordio di Rada.

Bari (3-4-3): Donnarumma; Camporese, Rada, Filippini; Sabelli, Minala, Defendi, Schiattarella; Galano, Ebagua, De Luca.

QUI PERUGIA: Emergenza in Umbria. Ai forfait di Del Prete e Rabusic, si è aggiunto quello di Comotto, influenzato. In attacco ci sarà Davide Lanzafame, ex dell'incontro (non l'unico, in difesa giocherà Crescenzi e a centrocampo Fossati).

Perugia (4-3-3): Provedel; Crescenzi, Giacomazzi, Goldaniga, Vinicius; Taddei, Fossati, Nicco; Fabinho, Falcinelli, Lanzafame.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print