Vincere ancora e restare in scia delle prime tre della classe, per non perdere terreno ed aumentare il grado di consapevolezza delle proprie possibilità. E' questo l'obiettivo di un Bari rinvigorito, pronto a scendere in campo a Varese, nel pomeriggio dell'Ossola. Caputo e compagni hanno sterzato la classifica nell'ultimo mese con quattro risultati utili consecutivi e ora, allontanati gli affanni iniziali, cercano conferme. Di contro un Varese attardato in classifica, reduce dalla scoppola di Bologna, ma pimpante in casa, lì dove alla sesta giornata ha rifilato addirittura una cinquina al brillante Trapani.

Un avversario dunque discontinuo e difficilmente decifrabile quello che la banda di Mangia affronterà oggi in Lombardia. Sgonfiare il profilo da super-favorita dell'incontro ed interpretare lo stesso con umiltà e pazienza potrebbe risultare la carta vincente per una formazione, quella biancorossa, che è sembrata trovarsi fin qui meglio nelle sfide ad alta quota. Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match a partire dalle 14.45 su TuttoBari.com.

QUI BARI - Torna Massimo Donati dopo quasi un mese di stop: l'ex Verona si accomoderà con tutta probabilità in panchina, con il confermato Romizi, in gran forma, titolare in mezzo al campo. Preme per una maglia iniziale, invece, Galano che si candida a destra nel tridente offensivo in alternativa al serbo Stevanovic, comunque favorito. In difesa incertezza sulla posizione di Sabelli che potrebbe tornare a destra lasciando a Calderoni l'out mancino, occupato domenica scorsa.

QUI VARESE - Ci sarà l'ex Martino Borghese nel bel mezzo della difesa di mister Bettinelli: l'italo-svizzero sarà titolare, accompagnato dall'esperto Rea, dopo la prova incolore di Simic nella sconfitta di Bologna. A sinistra Luoni è favorito su De Vito. In avanti il temibile tandem Neto-Lupoli.

Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Contini, Ligi, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Stevanovic, Caputo, De Luca.

Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Borghese, Luoni; Falcone, Capezzi, Corti, Scapinello; Neto, Lupoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print