Scatta questa sera, a Chiavari, il quarantatreesimo campionato di serie B del Bari, il primo sotto la nuova determinazione della Fc Bari 1908. Auspici, ambizioni, attese. Quello alle porte e iniziato ieri con la caduta del Bologna, sarà un campionato che vedrà il Bari, almeno nelle intenzioni di partenza, costantemente sotto i flash, nelle vesti, inedite, di squadra fra le più attrezzate alla promozione finale. Lontani i tempi dei balbettamenti, nel corso dell'estate Paparesta e Antonelli non hanno lasciato nulla al caso e regalato di fatto a Mangia una macchina veloce, frizzante, fornita di idonei e convincenti componenti di ricambio.

Primo step la piccola Virtus Entella, al debutto assoluto in Serie B. ll Comunale sarà oggi vestito a festa in una data storica, oltre che per il valore d'apertura del match, anche per il suo significato nell'almanacco sociale. I liguri hanno irrobustito la rosa con elementi di categoria, mantenuto l'entusiasmo della passata stagione e si approcciano quindi alla nuova avventura sotto i gradi della più tipica delle papabili sorprese. Il responso, fra qualche ora, passerà dalle scrivanie al campo.

QUI BARI: Torna Caputo in una gara ufficiale, dopo dodici mesi di assenza. Il capitano farà coppia con De Luca in avanti. A centrocampo c'è già spazio per il nuovo acquisto Donati favorito su Romizi. Certa la presenza di Galano, ballano due maglie per tre uomini. A giocarsele Defendi, Sciaudone e Stoian. Dovesse essere confermato il rumeno, il sacrificato eccellente potrebbe essere oggi nientemeno che lo Sciau, chiacchierato sul mercato.

Bari (4-4-2): Donnarumma; Sabelli, Rossini, Ligi, Calderoni; Galano, Donati, Defendi, Stoian; Caputo, De Luca.

QUI ENTELLA: Prina vorrebbe lanciare già l'ex Watford Battocchio, ma il transfer dall'Inghilterra non è ancora arrivato. Scalpita Costa Ferreira, mentre in avanti sarà Mazzarani ad appoggiare il tandem Sansovini-Moreo.

Virtus Entella (4-3-1-2): Pelizzoli; Baldanzeddu, Russo, Cesar, Lewandowsky; Costa Ferreira, Di Tacchio, Troiano; Mazzarani; Sansovini, Moreo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 10:15
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print