E' già tempo di campionato per il Bari. Archiviata la vittoria con il Livorno, questa sera il galletto scenderà in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione, in programma al 'Menti' di Vicenza. I ragazzi di Mangia affronteranno la temibile formazione allenata da Giovanni Lopez, reduce dal pareggio sul campo della capolista Perugia. L'obiettivo dei biancorossi è proseguire nel buon momento avvicinando il più possibile la vetta della classifica distante solo tre punti. 

Il tecnico di Cernusco si affiderà ancora una volta al 4-3-3 per tentare di scardinare la difesa dei padroni casa, ancora a secco di vittorie dopo quattro giornate. 

Come di consueto, sarà possibile seguire la gara su TuttoBari.com con la diretta testuale del match a partire dalle ore 20.15 circa. 

QUI BARI - Il passaggio al "vecchio" modulo ha dato un'iniezione di fiducia non indifferente all'ambiente. I risultati hanno dato ragione alle scelte del tecnico che oggi potrà contare nuovamente sulla verve offensiva di Caputo che ha finito di scontare le due giornate di squalifica (3 turni prima del ricorso del Bari, ndr) per la gomitata inflitta a Goldaniga durante la seconda di campionato contro il Perugia. Il capitano torna dunque in un campo che lo ha già visto protagonista nel marzo 2013 con Torrente in panchina. In quell'occasione il bomber di Altamura realizzò il gol del successo determinante poi a fine stagione per la salvezza della sua squadra. Il resto della formazione vedrà il confermatissimo Donnarumma tra i pali, in difesa i terzini, viste le indisponibilità di Salviato e Filippini (non convocato da Mangia), saranno Sabelli e Calderoni, mentre al centro del pacchetto arretrato ci saranno Rossini, al posto di Camporese, e Ligi. A centrocampo potrebbe essere giunto il momento di Marco Romizi che se la gioca con Donati mentre Sciau e Defendi restano gli intoccabili. Il tridente offensivo vedrà Caputo al centro dello stesso, affiancato dall'ottimo Stevanovic e da Galano

Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Rossini, Ligi, Calderoni; Defendi, Donati, Sciaudone; Galano, Caputo, Stevanovic.

QUI VICENZA - Il pareggio col Perugia ha dato quella tranquillità necessaria a mister Lopez per affrontare il prosieguo del campionato. Ma a preoccupare l'allenatore dei berici sono le notizie dall'infermeria. Oltre ad alcuni lungodegenti, sarà assente Maritato, infortunatosi contro gli umbri. In porta confermato Bremec mentre in difesa il tecnico romano dovrà per forza di cose puntare ancora su Camisa, con due tra Gentili, Figliomeni e Garcia a fargli compagnia. Sampirisi e Laverone agiranno sugli esterni, nonostante la tentazione dell'ex Lores; a centrocampo Sbrissa affiancherà Sciacca e Davide Di Gennaro. In attacco spazio al tandem Giacomelli-Ragusa (quest'ultimo reduce dalla doppietta di Perugia) mentre Cocco siederà almeno inizialmente in panchina.

Vicenza (3-5-2): Bremec; Gentili, Camisa, Figliomeni; Sampirisi, Sciacca, Sbrissa, Di Gennaro, Laverone; Giacomelli, Ragusa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 09:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print