Due risultati su tre a disposizione per superare l'ostacolo e affrontare, in doppia gara, il favorito Pescara. Per i biancorossi di mister Camplone, basterà dunque non perdere stasera contro il Novara per brindare al passaggio del turno playoff.

Quando mancano poche ore all'importante appuntamento del 'San Nicola', la sensazione è che la matassa azzurra possa essere sbrigata senza grossi affanni. Il condizionale, però, resta d'obbligo, perchè il Bari ammirato nell'ultimo mese di campionato non trasmette particolari rassicurazioni. Ma tutto può cambiare in un istante. In fondo, basterebbe una prova cazzuta, con le palle, per tornare a spaventare gli avversari ma, soprattutto, per tornare a far sorridere i tifosi, indispettiti per le ultime prestazioni offerte da Rosina e compagni nelle recenti uscite di una stagione che, a prescindere da tutto, non è riuscita ad entusiasmare nemmeno i supporters più accaniti e fedeli, quelli che anche stasera saranno lì, sciarpa al collo, per incitare una squadra che si è detta pronta per affrontare questa gara, difficile ma non proibitiva. 

Il clima, intorno al club, non è certamente dei più sereni. Ma ora bisogna pensare solo al campo e, appunto, ai playoff. Senza gufi ne streghe. Perchè a Bari nessuno spera in un tracollo. Sarà, ovviamente, vietato sbagliare. Da questa sfida con il Novara dipende molto del futuro prossimo di questa società, che presto dovrebbe rinforzarsi con l'ingresso di Dato' ma che, al momento, resta in mano a Gianluca Paparesta, che oggi compie 47 anni. Il regolo più bello sarebbe la semifinale col Pescara. Sempre se, chi scenderà in campo, riuscirà finalmente a dimostrare quell'attaccamento e quella voglia di rivalsa di cui questa squadra è spesso sembrata carente. Dall'inizio dell'anno, mica solo nelle ultime settimane.

In bocca al lupo Bari. Il vostro è un sogno condiviso. Si faccia questo ultimo sforzo. Ci si conquisti la stima di questa piazza con il sudore e non con inutili proclami. Il pubblico aspetta solo di potervi applaudire e portare in trionfo. Fate lo stesso, fateci sto benedetto regalo!

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 maggio 2016 alle 14:15
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print