Potrebbe presto entrare a far parte nel nuovo asset societario biancorosso capeggiato da Datò Dr. Noordin Ahmad, il produtture cinematografico Giulio Violati. Da giorni si parla infatti di un suo possibile ingresso nel ruolo di amministratrore delegato. Il tutto potrebbe essere favorito dal rapporto di amicizia che lega il marito di Maria Grazia Cucinotta al presidente Paparesta: "Ho conosciuto Gianluca nel 2014 - rivela sulle colonne di Repubblica - quando gli ho proposto un calciatore serbo che siaggregò alla squadra primavera, dopo un ottimo provino".

Più recente il legame col nuovo azionista di maggioranza: "L'incontro con Ahmad è avvenuto a Roma all'inizio dell'anno grazie ad amici comuni, dopo l'infarto che lo ha colpito a Natale. Mi ha detto che era in cerca di un investimento nel calcio e gli ho suggerito Bari, piazza caldissima con una grande tifoseria".

Sulle possibilità di entrare a far parte della dirigenza del galletto Violati chiarisce: "Me lo hanno proposto Ahmad e il legale Grazia Iannarelli, che venerdì mi avevano invitato a raggiungerli per la partita. Tutto è ancora da verificare ma ne sarei onorato".

Circola da qualche ora la notizia di un possibile ritorno del Galletto, simbolo storico del team pugliese. A tal proposito Violati spiega: "Come sfondo di Whatsapp ho un galletto biancorosso, mi ricorda tanto le figurine con le caricature degli stemmi delle squadre. Secondo me sarebbe un grande veicolo di marketing a cui i tifosi piccoli e grandi potrebbero tornare ad affezionarsi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 aprile 2016 alle 16:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print