Egr. sig. Camplone, apprezzo la sua professionalità, serietà e correttezza, ma alcune sue dichiarazioni al termine della partita Entella Bari non mi trovano d'accordo. Lei ha affermato "Differenza tra noi e loro è la fame. Noi siamo una realtà come il Bari che ha come obiettivo la promozione. Quando un giocatore viene qui conosce le pressioni ed è abituato. Non bisogna trovare scuse. Se un giocatore non ha stimoli a Bari dove li trova?" Ebbene, noi tifosi baresi siamo profondamente legati ad un gruppo di giocatori che hanno dato vita alla famosa "stagione fallimentare" guidati da due sconosciuti allenatori, facenti parte di una società allo sbando, che non pagava gli stipendi, ma che riuscivano a trovare gli stimoli per far esaltare la platea nonostante un avvio di campionato disastroso. Artefici di quella impresa furono il direttore sportivo Guido Angelozzi la coppia di allenatori Alberti Zavettieri ed il pubblico barese. I giocatori erano poco più che mediocri, nessuno di loro ha ripetuto poi quelle prestazioni ed anche il loro valore di mercato è stato molto basso.
Eppure quel mix sfiorò l'impresa. Poi è arrivata la nuova società che ha distrutto il giocattolo e prima Mangia poi Nicola ed adesso lei non avete fatto altro che sparare sui giocatori e sul loro scarso impegno ed attaccamento alla maglia.
Ma siamo sicuri che sia proprio così? Non parliamo delle tante colpe di Mangia e Nicola, o della dirigenza (Paparesta e Zamfir) ma analizziamo il suo operato. Cosa ha fatto per recuperare Romizi? Perchè un giocatore della esperienza di Donati non gioca? Continua ad insistere su Gentsoglu e Di Noia nonostante le tante palle che perdono a centrocampo e ai passaggi errati che effettuano? Cosa ha fatto per opporsi alla cessione di Sabelli (che economicamente comunque non ha giovato alle casse della società)? Cosa ha fatto per migliorare una scadente preparazione atletica di giocatori che reggono il ritmo partita per non più di 30 minuti? Era proprio necessario richiedere giocatori quali Jakimoski, Minala e Lazzari nel mercato di riparazione di gennaio? Perchè non si è cercata a Gennaio una punta di esperienza come Rolando Bianchi? 
Le auguro buona fortuna per ultima parte di campionato, sempre forza Bari 

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni, le tue idee e le tue domande sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 07 marzo 2016 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print