Gentile redazione di Tuttobari , siamo alle porte della quinta giornata e ci troviamo con 3 punti in 4 giornate, frutto di una vittoria e 3 sconfitte(consecutive). Il Bari, nonostante tutto, non sta giocando affatto male e sicuramente in 2 delle 3 sconfitte non ha meritato di perdere (Venezia e Frosinone) perché ha creato occasioni da gol, ha saputo reagire agli svantaggi iniziali, ha saputo ben interpretare la partita. Però il problema del Bari è stato l'atteggiamento difensivo e gli errori dei singoli che nelle varie partite si sono succeduti. 

- Partita con l'Empoli:errore di D'Elia che perde Caputo che segna con un rimpallo e un errore grave di Capradossi che perde Donnarumma.

- Partita col Venezia:errore di D'Elia che ingenuamente commette un fallo da rigore evidente, nel secondo gol c'è l'errore chiaro prima in marcatura di Capradossi e poi di Marrone che non tiene Zigoni.

- Partita col Frosinone:autogol di Cassani, ma non è stato il classico autogol sfortunato, bensì un errore di posizione e di attenzione perché ha guardato solo l'avversario e ha pensato solo a proteggere la sua posizione ed ha dimenticato la palla,poi il secondo gol c'è stata la papera di Micai e il terzo gol viziato da un altro mezzo errore del portiere.

Ma gli errori difensivi c'erano già stati col Cesena (gol sbagliato a porta vuota) e in coppa Italia contro Parma e Cremonese. Ora sembra aver trovato una quadratura Grosso con i due centrali Marrone e Gyomber che,a mio parere, nonostante i 3 gol presi hanno fatto bene. Ma i problemi non si annidano solo nel settore centrale ma anche sui terzini visto che Fiamozzi e D'Elia attaccano molto bene, ma difendono pochissimo. Lasciando da parte la difesa anche il mister,che ha dato un'identità di gioco alla squadra che ha sempre comunque ben figurato e ben reagito, ha sbagliato una cosa, che sono i cambi perché non si può ogni volta che si va in svantaggio mettere tutti gli attaccanti che si hanno a disposizione; la bravura del mister sta anche nel cambiare la partita proprio con i cambi e ci vuole criterio anche in quello. Però sono fiducioso e non sono preoccupato per queste sconfitte perché penso che ora con partite più abbordabili ci possa essere il pronto riscatto. Basta non prendere gol nei primi 20 minuti e cercare di passare in vantaggio per primi, poiché meno subisci,più probabilità hai di vincere.

Armando Ruggiero 

Scrivi anche tu le tue impressioni, le tue idee e le tue domande sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print