Portanova - Bari, ore caldissime. Complice la comprovata inaffidabilità del pacchetto arretrato biancorosso, il direttore sportivo Antonelli sta sondando il mercato degli svincolati e il nome dell'ex difensore del Genoa appare molto più che una semplice idea. Parole sibilline quelle rilasciate dal suo agente Matteo Materazzi, il quale, ai microfoni di calcionews24.com, nega una concreta trattativa in atto ma non esclude affatto sviluppi futuri: "Conosco bene il direttore Antonelli con cui ho un ottimo rapporto. Parliamo spesso ma al momento non c'è nessuna trattativa con il Bari, questa cosa l'ho appresa dai giornali. Certo che se domani mi si prospettasse la possibilità di intavolare un discorso concreto saremmo pronti ad ascoltare." 

Fiducia assoluta nel suo assistito che, dopo aver atteso a lungo una chiamata dalla masssima serie, si mostra ora disponibile a scendere di categoria: "Daniele è un giocatore che in questi anni ha sempre dimostrato doti importanti in serie A. E' chiaro che prima avevamo deciso di aspettare chiamate dalla A. Siamo convinti che un difensore cosi possa far comodo a molte, si sta allenando con voglia e vuole dire ancora la sua. Sarò di parte, ma Daniele è un ragazzo eccezionale, un professionista esemplare che ha onorato tutte le maglie indossate in carriera. Ha 36 anni e non lo considero un giocatore che possa rimanere cosi tanto tempo senza squadra, siamo in attesa della chiamata giusta."

Il Bari, però, non è di certo l'unica squadra di Serie B ad essersi avvicinata a Portanova: "Lo Spezia lo voleva. Daniele si è visto anche con il direttore Angelozzi ma a suo tempo ha preferito declinare. - ammette Materazzi - Portanova era capitano del Genoa, fino al dicembre scorso aveva totalizzato diverse presenze da titolare. Poi uno stiramento gli ha fatto perdere i gradi del titolare ma è legato al Grifone e non se l'è sentita di accettare lo Spezia. E' come passare dal Bari al Lecce per intenderci."  In ogni caso, novità importanti nella carriera del 36enne difensore appaiono davvero imminenti: "Ripeto, siamo pronti a sentire qualsiasi interlocutore, che sia il Real Madrid o il Bari o il Lecce. Daniele non può finire di giocare ora, è ancora integro e con una grande voglia di fare quello che ama: giocare a calcio". 

La sensazione, dunque, è che basti qualche telefonata per concludere l'affare e portare a Bari l'esperto difensore romano. La domanda, però, sorge spontanea: basterà il solo Portanova per risollevare le sorti della traballante difesa barese? 

Sezione: Mercato / Data: Gio 06 novembre 2014 alle 09:45
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print