La cantera biancorossa è da sempre fucina di giovani talenti dal luminoso avvenire. Molti di essi fanno gola ad alcuni dei club europei più blasonati. E' il caso di Giuseppe Scalera, terzino destro militante nel Bari Primavera. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, sul classe '98 avrebbe infatti messo gli occhi l'Inter di Roberto Mancini, pronta a fare suo il gioiello biancorosso nell'imminente futuro. 

Alla settima stagione con la casacca del galletto, Scalera si è rivelato difensore abile in fase di costruzione e ripiegamento, veloce e fisicamente ben strutturato. Il 28 biancorosso fa della duttilità il suo punto di forza: può giocare efficacemente in una difesa a tre o a quattro. Ha potuto esordire prima con gli azzurrini dell'Under 16, poi con quelli dell'Under 17 e proprio quest'anno è stato premiato come miglior difensore classe '98. 

Non solo l'Inter. Sul giovane di Acquaviva pare essere piuttosto insistente l'interesse del Chelsea di Josè Mourinho, club storicamente accorto alla crescita del proprio settore giovanile. Nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2017, il futuro del giovane pugliese potrebbe dunque essere lontano dal capoluogo. 

Sezione: Mercato / Data: Sab 02 maggio 2015 alle 09:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print