Alti e bassi. Michele Camporese ha vissuto una stagione in biancorosso a fasi alterne. Un avvio in sordina sotto la gestione Mangia, poi l'exploit e la promozione a titolare nella difesa a tre ridisegnata da Davide Nicola. Il 2015 però non ha sorriso al giovane difensore biancorosso, accantonato dal tecnico piemontese per questioni logistiche e di affidabilità.

Nel complesso sono 20 i match disputati dall'ex Cesena da inizio campionato. Quasi equipollente il numero delle volte in cui il centrale pisano è stato invece messo in naftalina, in panchina o addirittura in tribuna (18). Nelle ultime tre uscite stagionali, complici indisponibilità e squalifiche di alcuni dei principali tasselli difensivi, Camporese è tornato alla ribalta facendo pieno bottino (270' i minuti immagazzinati) e imbrigliando con sicurezza le redini del reparto arretrato.

La volata conclusiva del campionato cadetto sarà dunque essenziale per descrivere il destino del canterano viola. Destino che per la verità pare già segnato. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Gazzetta Tv, la Fiorentina sarebbe infatti pronta a riaccogliere il 24 biancorosso con una proroga contrattuale fino al giugno 2018. L'eventuale ritorno all'ovile di Camporese garantirebbe al tecnico viola Vincenzo Montella un italiano in più in rosa, aspetto da non sottovalutare considerate le vincolanti norme Uefa.

Sezione: Mercato / Data: Ven 01 maggio 2015 alle 11:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print