Meno di un mese all'inizio del mercato di riparazione. Il Bari proverà a regalare a mister Nicola quei tasselli utili al completamento della rosa biancorossa. Difesa e attacco sono i reparti che necessitano di un'opera di restyling.

Per quanto concerne il reparto avanzato la priorità è la ricerca di una prima punta di peso che possa raccogliere i cross degli esterni e scardinare le difese avversarie. In tal caso il primo nome nella lista della spesa resta Leonardo Pavoletti. Tuttavia non è da escludere che la dirigenza barese possa spostare le proprie mire anche verso altri profili che riaccenderebbero l'entusiasmo di un'intera tifoseria.

PAVOLETTI - L'attaccante del Sassuolo rimane comunque l'obiettivo numero uno del club biancorosso. Dopo l'exploit della scorsa stagione a Varese, Pavoletti è tornato in Emilia per ritagliarsi uno spazio importante nel massimo campionato. Ma sino ad oggi per lui solo qualche sporadica apparizione. Di Francesco infatti dispone di una nutrita batteria di attaccanti e l'ariete livornese non risulta indispensabile per un Sassuolo imbattuto dal 5 ottobre scorso. La trattativa non è semplice: anche perché il centravanti ha richieste sia in serie A sia all'estero. 

BARRETO - Finito ai margini del progetto Toro, Ventura ha deciso di scaricare il suo ormai ex pupillo. Il club di Cairo si vedrà dunque costretto ad inserirlo nella lista dei possibili partenti a gennaio. E il Bari? La punta (che non ha mai nascosto il proprio interesse per un ritorno in biancorosso, ndr) non rappresenta una priorità nelle scelte di mercato dei galletti. E poi ci sono tanti dubbi in seno alla situazione Barreto: in primis le sue condizioni fisiche. Tuttavia i contatti con la dirigenza granata sono sempre fitti, anche per via di altre questioni tuttora in ballo (vedi Stevanovic). Secondo nostre indiscrezioni la pista dunque non è del tutto abbandonata e potrebbe riservare interessanti scenari per i tifosi che non hanno ancora dimenticato le gesta del calciatore brasiliano.

SANSONE - Un nome nuovo circolato nelle scorse ore è quello del calciatore Gianluca Sansone. Seconda punta della Sampdoria ed ex Sassuolo. Ma al momento siamo in grado di smentire qualunque interesse da parte del Bari che ha, tra le sue priorità, la ricerca di un attaccante di peso.

Sezione: Mercato / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 15:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print