Fiore all'occhiello della truppa biancorossa, Stefano Sabelli è senza dubbio uno dei talenti più limpidi che il calcio nostrano potesse offrire. Il giovane terzino ha catalizzato su di sè le attenzioni dei maggiori addetti ai lavori: tanti i club della massima serie che nel recente passato hanno raccolto informazioni sul difensore svezzato nelle giovanili della Roma e consacratosi con indosso la maglia del Galletto. Tra le società più attente al percorso di crescita del difensore c'è stata anche l'Inter, vicina all'acquisizione del calciatore nella settimana di chiusura della compravendita estiva. Allora la volontà del ragazzo, fermamente deciso a volersi giocare le sue cartucce in Puglia, ebbe la meglio.

Stando alle indiscrezioni raccolte da fcinternews.it, il club del Biscione pare non aver gettato la spugna. I responsabili scounting nerazzurri continuano a monitorare il ragazzo e chissà che, già a gennaio o con più probabilità nel prossimo mercato estivo, quest'ultimo non decida di cedere alle lusinghe disfando il suo armadietto al San Nicola per allestirne uno sulla sponda del Naviglio. Al momento la società di Erick Thoir è alla ricerca di un terzino destro di spinta e Sabelli potrebbe fare proprio al caso di Roberto Mancini. Qualora l'Inter decidesse di metter mano al portafoglio sarà bagarre tra il 2 del Bari e il veronese Jacopo Sala, altro papabile concorrente per l'occupazione della corsia destra nerazzurra. 

La pista Sabelli gode però di elementi di preferenzialità, considerati gli ottimi rapporti che intercorrono tra i club; i casi Donkor, Camara e Puscas ne rappresentano gli esempi più lampanti. Trattativa di facile costruzione sì, ma occorrerà ponderarne le tempistiche di attuazione. Probabili novità emergeranno nei prossimi mesi.

Sezione: Mercato / Data: Ven 09 ottobre 2015 alle 18:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print