Dopo il campionato europeo, la nazionale azzurra riprende il suo cammino in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2018. Per proseguire il lavoro svolto da Antonio Conte nel precedente biennio, la Federazione italiana ha scelto un altro ex allenatore del Bari, Giampiero Ventura. E proprio nel capoluogo pugliese, così come il suo predecessore inizierà la sua nuova esperienza, in un'am,ichevole di lusso contro la Francia.

In vista del match che si terrà stasera alle ore 21 , l'allenatore genovese ha ricordato anche i bei tempi del San Nicola. Nella conferenza stampa tenutasi ieri, ha infatti dichiarato: "Non provo ansia, ma grande felicità nel tornare nello stadio dove ho vissuto il mio rilancio da allenatore. Quando sono sceso dalle scale dello stadio, ho provato la tipica sensazione del tempo che si è fermato. Ho vissuto un periodo bellissimo da allenatore del Bari e come tecnico degli azzurri auguro a me stesso di vivere la stesse emozioni provate in questo stadio" - si legge su Repubblica.

Riguardo le similitudini con Antonio Conte, Ventura ha risposto: "Certo è che ci sono tante coincidenze con lui, prima a Bari, poi ora con la Nazionale. Così come lui, inizio la mia nuova avventura al San Nicola. Spero di fare bene come lui".

 

 

Sezione: Nazionale / Data: Gio 01 settembre 2016 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print