Sarà di nuovo faccia a faccia, quattro mesi dopo. Tanto è passato dalla gara del Piola tra Pro Vercelli e Bari, occasione che ha visto i galletti soccombere sotto i colpi di bomber Marchi. Un incontro che sancì l'inizio della fine dell'avventura di mister Mangia sulla panchina biancorossa, e che mise letteralmente da parte i sogni di gloria della tifoseria barese, illusasi troppo presto di poter rivivere i fasti della stagione scorsa.

Nel calcio, si sa, episodi di una gara o giornate storte a volte possono incidere sul prosieguo di una stagione. E la sensazione generale è che i galletti, dopo quel 1 novembre, si siano progressivamente spenti e ridimensionati. Non è un caso, infatti, che la zona playoff per i ragazzi di Nicola sia ormai preclusa da 23 giornate. L'ultima volta in cui il Bari vi era dentro risale al 17 ottobre scorso, in seguito alla vittoria casalinga contro l'Avellino per 4-2.

Un girone dopo, ironia della sorte, è proprio contro i piemontesi che si ripresenta l'occasione del riscatto. La gara del San Nicola, anche nella migliore delle ipotesi, non permetterà ovviamente ai pugliesi di agganciare le prime otto della classe. Ma un'eventuale affermazione rivaluterebbe non solo il pareggio dell'Adriatico, ma potrebbe anche porre le basi per una definitiva Resurrezione. Termine che, peraltro, suona molto bene con le imminenti festività pasquali...

Sezione: News / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 19:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print