Tra due giorni il Bari affronterà in un solo pomeriggio il Sora e il Chieti. Un doppio confronto amichevole che consentirà a Mangia di testare la condizione dei suoi giocatori in vista del primo impegno ufficiale del 17 agosto in Coppa Italia contro la vincente dello scontro tra Savona e Terracina. Sia il Sora che il Chieti militano nel campionato di Serie D, anche se le due formazioni sono di caratura differente.

QUI SORA - I primi ad affrontare i biancorossi, saranno, alle ore 16, i laziali del Sora. Da tre anni stabilmente in Serie D, hanno chiuso l’ultima stagione all’undicesimo posto. Nuovo il tecnico, Gigi Castiello, già protagonista con la stessa squadra nella stagione 2011/12. Nuovo anche il direttore sportivo, Fabio Iengo, protagonista di 5 promozioni nelle ultime 6 stagioni. La rosa è ancora in allestimento e il ritardo è dovuto ai contrattempi verificatisi per l'iscrizione del Sora al prossimo campionato dilettantistico. L’obiettivo, per ora, resta la permanenza nella categoria, anche se la campagna acquisti (vicino al passaggio a Sora, Emanuele Morini, protagonista della promozione con la Lupa Roma in Seconda Divisione nell’ultima stagione) lascia pensare che si possa ambire a qualcosa di più importante.

QUI CHIETI - Alle ore 18 il Bari se la vedrà con il Chieti. Gli abruzzesi  sono retrocessi in Serie D, dopo aver chiuso l’ultimo campionato di Lega Pro Seconda Divisione al quindicesimo posto. Donato Ronci il nuovo tecnico, lo scorso anno alla guida del Giulianova. I teatini si schiereranno con un 4-3-3, vertice basso del centrocampo sarà il capitano della squadra Gennaro Vitale. Ad affiancarlo ci sarà anche Maschio, nuovo acquisto 36enne che vanta esperienza anche in B, con la maglia della Salernitana. Dopo aver dovuto far ricorso al Covisod per ottenere l’iscrizione alla Serie D, il Chieti, per mano del ds Trovarello, sta costruendo la rosa che il prossimo anno dovrebbe puntare alla promozione.

Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 19:30
Autore: Gianluca Lippolis
vedi letture
Print