Dopo due vittorie consecutive il Bari pareggia in casa 1-1 contro il Catania, allungando cosi la sua striscia positiva a tre turni. Si tratta del terzo pareggio casalingo consecutivo contro gli etnei, dopo lo 0-0 del 2008/09 e l'1-1 della stagione 2010/11, entrambi in Serie A. Continua, inoltre, il digiuno di vittorie casalinghe contro i rossazzurri: l'ultima vittoria al San Nicola risale infatti al 9 aprile 2005, occasione in cui gli allora ragazzi di Carboni s'imposero col gol di Carrus al 49' del secondo tempo.

La gara contro gli etnei ha visto anche il ritorno al gol di Giuseppe De Luca, dopo i gol già segnati contro Frosinone e Perugia. Per il centravanti di Angera si tratta del settimo centro in campionato (3 dei quali messi a segno proprio contro il Catania), e attualmente risulta essere vice cannoniere dei biancorossi alle spalle di Francesco Caputo (8 reti). Gol preziosi e che spesso coincidono con delle rimonte: quella contro i siciliani è la terza in stagione, dopo quelle ai danni di Pescara e Lanciano nel girone d'andata. 

Il Bari, infine, sembra essere un bersaglio ideale per il giovane attaccante catanese Mattia Rossetti, autore del gol del momentaneo vantaggio. Quello messo a segno ieri al San Nicola non è solo il suo primo gol tra i professionisti, ma anche il suo secondo centro personale contro i pugliesi, dopo aver già segnato nel campionato primavera contro la formazione allenata da Corrado Urbano.

Sezione: News / Data: Mer 04 marzo 2015 alle 08:05
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print