Un coro gospel, un video realizzato dall’intera scuola e il solito tifo da stadio. Ingredienti questi che hanno reso ancor più particolare l’accoglienza dell’Istituto ‘Mons. Bello’ di Molfetta (diretto dalla professoressa Maria Rosaria Pugliese) riservata a Romeo Paparesta, Cristian Galano e Nicola Bellomo.

Nell’ambito del progetto ‘Scuola e calcio un’unica squadra: la Bari’, questa mattina, l’incontro con gli studenti dell’istituto molfettese a cui ha partecipato anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Bari Mario Trifiletti. “E’ un progetto che ha un duplice obiettivo: avvicinare sempre più i ragazzi al Bari e diffondere la cultura della sportività nelle scuole. Con la presenza della squadra direttamente nelle scuole si riesce meglio a veicolare i messaggi e il raggiungimento di questi obiettivi e, senza dubbio, più facile”.

“Siamo contenti dei risultati che questo progetto sta dando – ha sottolineato Paparesta – l’accoglienza che le scuole ci stanno riservando va al di la di ogni nostra aspettativa. Tante sono le scuole che hanno aderito. D’altro canto sapevamo che la nostra tifoseria è fra le più calorose e presenti del panorama nazionale calcistico. Una partecipazione che ci responsabilizza di più nel voler trasmettere messaggi di lealtà sportiva e spirito di sacrificio”.

(foto fcbari1908.com)

Sezione: News / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 17:00 / Fonte: fcbari1908.club
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print