La sorpresa più piacevole di questa prima parte di stagione in casa biancorossa è di certo Riccardo Improta, attaccante prelevato in prestito dal Genoa e già protagonista a suon di gol. Sono stante infatti cinque le reti messe a segno dall'ex Salernitana nelle prime tre amichevole disputate dal Bari in Trentino.

"Era già maturo per la categoria: ambidestro, veloce, molto bravo nei tagli - le parole di Piero Braglia, tecnico di Improta ai tempi della Juve Stabia - Di testa, poi, era già da serie A per come si allenava e si poneva rispetto al lavoro. Di lui ricordo la grande voglia di giocare: era in concorrenza con altri giocatori, ma conquistò il posto".

Braglia continua così il suo elogia all'attaccante: "È un giocatore – si legge sul Corriere del Mezzogiorno – che ha bisogno di fiducia, deve sentirsi responsabilizzato. Con un allenatore come Grosso, che è abituato a lavorare con i giovani, potrebbe davvero rendere al meglio. Mi piace quando parte da sinistra e calcia con il destro. Con Galano forma un’ottima coppia di attaccanti esterni".

Sezione: News / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print