La sconfitta incassata contro il Novara ha spento ogni sogno di gloria del Bari, costruito per ritornare in serie A dopo cinque anni di tornei cadetti non sempre esaltanti. Gonzalez e compagni hanno rovinato la festa infliggendo l'eliminazione e la terza sconfitta consecutiva ai galletti tra le mura amiche. 

In serie B, non accadeva da oltre dieci anni, precisamente dalla stagione 2003/04: gli uomini di Tardelli furono battuti prima dalla Ternana (1-2, a segno anche Davide Nicola) e successivamente da Albinoleffe (0-1, prima storica vittoria in trasferta x i lombardi in B) e Ascoli (1-2). Un dato comunque mascherato, poichè contro la Ternana si giocò il recupero della prima giornata, rinviata per la riforma del campionato cadetto. Tre sconfitte di fila (secondo il calendario) si erano verificate l'ultima volta oltre cinquant'anni fa, durante la stagione 1964/65. Il Bari cedette per tre volte di fila contro Padova (1-3), Lecco (2-3) e Spal (0-1).

Poco brillante si è rivelato il cammino di Andrea Camplone nelle gare interne: su undici confronti, tenendo conto anche dello spareggio di ieri, ha racimolato 4 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte. Il suo predecessore, Davide Nicola, aveva collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta nella prima parte del torneo

Sezione: News / Data: Gio 26 maggio 2016 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print