Ha esordito ieri disputando una gara tatticamente ordinata e propositiva. Parliamo di Michele Camporese, giovane centrale difensivo giunto in Puglia nella sessione estiva del calciomercato.

Come riportato da fcbari1908.club, il calciatore di proprietà della Fiorentina, ha espresso tutta la sua soddifazione per i tre punti ottenuti contro il Livorno: "Senza dubbio il risultato è la cosa che più conta considerato che avevamo di fronte un’ottima squadra con giocatori di categoria superiore. Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto dal punto di vista tecnico anche perchè la mia ultima partita l’ho giocata a fine maggio contro la Reggina. Ho bisogno ancora di qualche settimana per avere nelle gambe il minutaggio necessario per portare a termine una gara”.

Sebbene non disputasse una partita ufficiale da qualche mese, l'aitante pisano ha mostrato grande intraprendenza giocando armonicamente con i compagni di reparto: "L’intesa aumenta sempre di più in positivo e questo lo vediamo giornata dopo giornata. Con il lavoro stiamo cercando di elimare i margini di errore, trovare i giusti equilibri indipendentemente da chi scende in campo”

Archiviata la vittoria casalinga, il Bari si proietta verso le prossime due gare che si giocheranno a distanza di pochi giorni. Al cospetto dei galletti si presenteranno rispettivamente Vicenza e Lanciano. Camporese è pronto e, dopo la brillante prestazione raccolta al San Nicola, si candida per un posto da titolare: "La scelta degli interpreti di queste gare come al solito spetta al mister. E’ chiaro che dobbiamo essere bravi a gestirci per avere la possibilità di giocarcela al meglio e portare a casa il massimo dei punti. Partire con il piede giusto nelle prime 10-15 partite è fondamentale per il proseguo del campionato soprattutto in serie B”

Chiosa finale dedicata al splendida cornice di pubblico presente ieri all'astronave. 16mila i cuori biancorossi pronti a trascinare i propri beniamini: "E’ uno dei pubblici più belli in Italia. Abbiamo sentito il loro supporto e la particolare atmosfera che sono riusciti a creare”.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 15:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print