Increscioso episodio nel post gara di Brescia-Vicenza. Nonostante la sonora vittoria raccolta al cospetto di una delle squadre di cartello del campionato di B, sembra non essersi placata l'ira dei tifosi bresciani (probabilmente associata alla delicata posizione in classifica occupata dal club lombardo). 

A pagarne le conseguenze i pullman dei tifosi biancorossi, intercettati sulla via del rientro da un gruppo di facinorosi e fatti oggetto di un lancio di bastoni e pietre. Ferito un bambino di dieci anni, colpito al volto dall'esplosione del vetro anteriore. L'infante, riporta biancorossi.net, è in osservazione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Brescia, assistito dal papà. 

Il deplorevole episodio ricorda per modalità ed esiti quanto avvenuto pochi giorni fa all'Olimpico di Torino in occasione del Derby della Mole. Protagonisti in negativo i tifosi granata, rei di aver colpito (con bottiglie ed altri oggetti contundenti) il pullman bianconero rompendone un vetro. Nulle, in quel caso, le conseguenze per dirigenti e giocatori. 

Sezione: News / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 12:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print