Stando a quanto riportato da Foggiatoday, Il prefetto della città dauna, Massimo Mariani, ha respinto la richiesta, presentata dalla società biancorossa, di poter giocare le gare casalinghe della prossima stagione nell'impianto foggiano del ​​​​​​Pino Zaccheria​​​​​​.

La richiesta, presentata nei giorni scorsi, è stata resa necessaria dai problemi fra il club di Via Torrebella e l'amministrazione Decaro, acuti dalla non rosea condizione economica del club, resa nota dal taglio dell'acqua allo stadio dovuto al mancato pagamento di bollette Aqp. Il tutto ha reso difficoltosa la presentazione della documentazione relativa all'impianto del San Nicola, corredata dalla licenza ex art. 68 del T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza approvato con R. D. 18 giugno 1931 n. 733), entro la data limite del 20 giugno. In questi casi il regolamento permette di poter far richiesta ad un'altra città, salvo autorizzazione del sindaco (ed il primo cittadino foggiano Latella ha già dato il suo assenso), la relativa licenza ex art. 68 del T.U.L.P.S. ed infine è necessario l'assenso del prefetto.

È stato proprio quest'ultimo a porre il veto, giustificando il tutto con motivazioni di ordine pubblico, anche alla luce del petardo esploso durante il derby dello scorso anno al San Nicola. 

Sezione: News / Data: Mer 20 giugno 2018 alle 09:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print