E' tornato a rivivere le emozioni del campo il capitano del Bari Ciccio Caputo. L'attaccante di Altamura, autore della rete che ha sbloccato l'inerzia dell'incontro di sabato scorso a Chiavari, è al settimo cielo come dimostrano le sue parole rilasciate in un'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno: "E' stato bellissimo rivivere l'atmosfera del ritiro, l'attesa della partita, l'ansia, l'adrenalina che arriva a mille. - ha spiegato il bomber pugliese - Talmente tanta è la voglia che ho addosso che mai ho pensato di non poter tornare quello di prima. Anzi in questo periodo in cui sono accadute tante cose, ho trovato più forza per andare avanti. Non sono mai stato così bene fisicamente. Se si giocassero partite ogni giorno, io sarei lì in prima fila, al mio posto".

Il gol e una dedica speciale per Caputo che assieme alla squadra si è esibito nell'immancabile trenino per i festeggiamenti di rito: "Ho coperto cento metri tutti d'un fiato che i miei compagni facevano fatica a starmi dietro. In vertità non sapevano che avrei festeggiato così. Nei giorni scorsi i tifosi mi hanno chiesto di festeggiare con il trenino in caso di gol. Ho mantenuto il segreto e la promessa".

Il capitano biancorosso tuttavia predica calma e concentrazione anche perché la strada per la gloria è irta di ostacoli: "Siamo solo alla prima di campionato. Adesso gli avversari ci attendono al varco, dobbiamo lavorare e migliorare. - ha aggiunto - C'è una battaglia lunghissima da affrontare. Non vedo l'ora di scendere in campo contro il Perugia domenica sera. Conoscendo la piazza barese mi aspetto 30-35 mila tifosi ma spero ne siano molto di più. Loro sono la nostra arma, si faranno sentire e noi dobbiamo saperli ripagare".

E' un Bari con tante novità. Caputo punta moltissimo su ciascuno di loro a cominciare dall'ex Toro Stevanovic: "Mi ha impressionato, è un giocatore che può fare la differenza, ma tutti i nuovi compagni sono di alto livello. Come Galano. L'ho potuto apprezzare nello scorso campionato. Lo conosco bene è come un fratello per me. Meglio sia rimasto con noi".

In chiusura ecco le prospettive per il prosieguo della stagione. Gli avversari sono agguerriti e Caputo esprime un pronostico sulle squadre favorite nella corsa alla promozione: "Il Catania per l'organico, poi il Bologna ma non dimentichiamoci di squadre come Perugia e Lanciano che potrebbero dare fastidio. Sarà un campionato caratterizzato da un grande equilibrio spezzato da chi avrà più voglia, entusiasmo ed energia".

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 09:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print