Non calcava l'erba del San Nicola da più di un anno. La sua ultima gara ufficiale con la maglia del Bari risale al 18 maggio 2013 (Grosseto-Bari 4-3, ndr). Ne è passato di tempo da allora e tante cose sono cambiate in riva all'Adriatico. Ma in tutti questi mesi una cosa è rimasta immutata: la grande voglia di riscatto di Francesco Caputo. L'attaccante altamurano, scontata la squalifica per il suo presunto coinvolgimento nella combine di Salernitana-Bari del maggio 2009, è ora pronto a giocarsi le sue chance e convincere Devis Mangia di meritare un posto da titolare. Per il capitano biancorosso non ci poteva essere una cornice migliore per il ritorno al calcio giocato: ventiduemila spettatori e un avversario quotato come l'Olympique Marsiglia, castigato con un potente destro sotto l'incrocio su calcio di rigore. E una calorosa accoglienza da parte dei tifosi del galletto. Tutti elementi che hanno spinto il calciatore a pubblicare un post di ringraziamento sul suo profilo facebook.

Mi hanno punito, mi hanno lasciato "legato" in panca a soffrire, senza darmi la possibilità di aiutare i miei compagni che seppur tra mille difficoltà partita dopo partita hanno regalato emozioni !!! Quelle emozioni che anch'io ho vissuto ma a metà e sempre da "legato"!!! Chiunque ha tentato di abbattermi, di screditarmi, di colpirmi in ogni maniera mentre io combattevo su vari fronti sicuro della mia integrità!!!

Sono ripartito con la stessa determinazione di prima, da dove avevo lasciato, da dove hanno voluto che lasciassi!!! Che emozione segnare e correre sotto la curva nord quella curva che mi ha sempre sostenuto!!! Mi sento di ringraziare tutti i tifosi della Bari, la nuova società, il direttore, il mister, lo staff, i miei compagni di squadra, il mio procuratore, il mio avvocato, i miei amici più stretti, i miei famigliari ma sopratutto la mia di famiglia (Anna, Sofia e Jacopo) se dimentico qualcuno lo ringrazio ugualmente!!! 

Ora però ricominciamo insieme, quest'anno ci sarà da divertirsi abbiamo tanta voglia di sorprendere. Grazie a tutti e sempre forza la Bari!!!
 

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2014 alle 14:15
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print