Prima vittoria fuori casa per il Bari sotto la gestione Stefano Colantuono. La compagine biancorossa è riuscita nell'impresa di espugnare il Vigorito di Benevento, imbattuto dal 23 Novembre 2014 (Benevento-Lecce 1-2). Al termine della gara è intervenuto in zona mista proprio il tecnico biancorosso, che ha così elogiato la prestazione della squadra: "Stiamo maturando, stiamo crescendo. Ancora non siamo come vorrei però questi ragazzi sono straordinari. Non li abbatte neanche un cataclisma. Partita rocambolesca, ragazzi encomiabili. Questo campionato non permette soste ne al livello fisico ne mentale. Abbiamo fatto 24 punti, sono tanti nonostante i numerosi problemi. Floro Flores è un giocatore che riesce ad aumentare in maniera esponenziale il tasso qualitativo della squadra. Così come Galano e Brienza". 

Colantuono, intercettato dai microfoni di Radionorba, si è poi soffermato sulle qualità del Benevento: "I giallorossi sono probabilmente la squadre più in forma e noi non siamo ancora al top​. Benevento avanti è fortissimo. Sono tutti molto rapidi e danno sempre l'impressione che quando ti attaccano succede qualcosa. Invece siamo stati bravi anche se ci hanno fatto gol. Suagher? Lo potevo far entrare prima ma non volevo dare quel tipo di segnale alla squadra".

Il mister ha infine concluso il suo intervento, proiettandosi sull'anticipo di lunedì (turno infrasettimanale) contro il Brescia: "Noi ci siamo, dobbiamo giocarcela fino alla fine. Non molliamo di una virgola, non lasciamo nulla al caso. Con il Brescia è la partita più importante del girone di ritorno, spero che la squadra lo capisca. Dobbiamo riuscire a vincere anche questa per iniziare a vedere qualcosa". 

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 00:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print