Dopo essere stato tra i migliori nella scorsa tribolata stagione, Matteo Contini ha conquistato la fascia di capitano. Dopo l'addio di Caputo, Davide Nicola ha individuato nell'esperto difensore bergamasco il profilo ideale per il ruolo di leader dello spogliatoio.

Contro lo Spezia però, Contini non ci sarà causa squalifica ed è in corso un vero e proprio ballottaggio per indossare l'agognata fascia. I protagonisti di questo duello sono due biancorossi di vecchio corso quali Marino Defendi e Marco Romizi. Infatti potrebbe essere quest'ultimo a indossare la fascia, già assaporata in alcuni spezzoni di gara nella passata stagione. A Defendi invece spetterebbe di diritto, visto che è stato designato come vice capitano ma la sua presenza negli undici titolare non è affatto assicurata. 

In questo senso, nella conferenza stampa di ieri, Romizi si è cosi espresso sull'eventualità di poter scendere in campo dal primo minuto con la fascia al braccio: "Essere capitano da sempre qualcosa in più ed è motivo d'orgoglio ma se succederà, sarà una situazione provvisoria visto che ci sono altri su cui il mister ha riposto fiducia per quanto concerne quel ruolo".

Sezione: News / Data: Sab 05 settembre 2015 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print