Dopo 14 giornate di campionato il Bari ha dimostrato di avere le carte in regola per rincorrere la promozione in Serie A. La squadra sta pian piano assimilando i dettami tecnici, e oltre ad aver migliorato la propria produzione offensiva, sta difendendo con maggior sicurezza e precisione. E non è un caso che questo coincida con la conferma della coppia di centrali, Contini-Rada, nelle ultime tre gare disputate.

Ad inizio stagione le gerarchie in difesa erano ben distinte. Prima giornata, Di Cesare e Tonucci titolari contro lo Spezia, poi l'affermazione di Contini affianco all'ex Brescia, mentre Rada ha trovato la maglia da titolare alla quinta giornata. A suon di prestazioni positive, il capitano biancorosso e il centrale rumeno si sono conquistati la titolarità, permettendo alla squadra di conquistare tre vittorie di fila, anche grazie ad un solo gol subito in 270' (contro la Salernitana ndr).

Di Cesare e Tonucci ovviamente scalpitano, ma la consapevolezza che Nicola possa contare su quattro centrali di sicuro affidamento potrà rivelarsi un'arma in più per il futuro. E permettere al Bari di prendersi qualche rischio in più davanti.

Sezione: News / Data: Mar 24 novembre 2015 alle 14:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print