Si surriscalda ogni giorno che passa il clima intorno alla gara di Coppa Italia fra Bari e Avellino. I campani, infatti, non sembrano aver affatto gradito la designazione di un arbitro pugliese, il signor Angelo Cervellera della sezione di Taranto: "A voler pensar male, in effetti qualcosa non torna se è stato designato un fischietto pugliese per una partita contro una formazione altrettanto pugliese. Ma tant’è." si legge su www.irpinianews.it.

Il sito web, molto vicino alle vicende dei biancoverdi, rincara la dose, rammentando gli spiacevoli precedenti del direttore di gara proprio con gli Irpini: "Cervellera negò un rigore abbastanza clamoroso nel match di ritorno contro il Latina al “Partenio-Lombardi” (1-1) e consentì al Pescara di passare in vantaggio grazie ad un generoso recupero concesso nel primo tempo dell’Adriatico (1-1). Di tutta risposta il presidente dell’AIA Marcello Nicchi lo ha promosso nella CAN A a inizio luglio." Infine, una ironica considerazione sullo squilibrio delle forze in campo: "Sarà coadiuvato da Marco Musolino, anche lui della sezione di Taranto, e da Francesco De Luca della sezione di Pescara. A parziale compensazione 'geografica' ci sarà come quarto uomo Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore." 

Insomma, a poco più di 24 ore dal match, continuano ad alimentarsi sospetti e dietrologie da parte di due piazze mai amatesi ma entrambe fermamente determinate a passare il turno di coppa. Si spera che, dal fischio d'inizio in poi, si parli esclusivamente dei giudizi emessi dal campo.

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print