Giovanni Di Noia non è più una sorpresa. Il talento cresciuto nelle giovanili del galletto sta sfruttando al meglio le chance che gli vengono concesse mettendo in mostra tutta le sue doti tecniche e la sua duttilità. Tra i migliori nel match con il Como, il centrocampista biancorosso ha analizzato così la prova della squadra: "Speravamo nei tre punti però vediamo il pareggio come una tappa positiva per continuare nel lavoro che stiamo svolgendo. Sono sicuro che già sabato sapremo rifarci. Non è mai facile giocare con squadre come il Como che vedono ogni partita come ultima spiaggia e lasciano pochi spazi per la manovra. Peccato, però perchè alla fine siamo andati vicini anche alla vittoria. Da parte nostra nessun peccato di presunzione anzi abbiamo avuto la giusta umiltà. Quello che magari non è andato bene è l’approccio iniziale".

Adottato nella posizione di terzino, Di Noia ha tirato fuori le grinfie: "Finora credo di non essere mai stato impreparato. Lavoro tanto proprio in vista di queste chiamate - si legge sul sito ufficiale del club pugliese - A Como avrei pensato, visto il numero di centrocampisti disponibili, ad un impiego nel mio solito ruolo. Invece, ho sostituito Gemiti. Nessun impatto particolare in questo ruolo in quanto già mi era capitato di farlo l’anno scorso con il Matera e quest’estate durante la preparazione. Sono contento per come è andata".

Sull'inaspettato stop del Cagliari capolista, il 6 spiega: "C’è un po’ di rammarico perchè avremmo potuto accorciare le distanze. Meglio però non vedere la classifica, il campionato è molto lungo".

Sezione: News / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 23:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print