FC Bari 1908 entra nel tessuto barese per coinvolgere i ragazzi, dai 5 ai 12 anni, con problemi socio-ambientali. Lo fa attraverso il neonato ‘Progetto Giovani’, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, pronto a stringere un rapporto particolare con le più strutture socio-educative dislocate nei quartieri cittadini già operanti per l’inserimento in attività culturali, ricreative e sportive e il recupero dei minori con problemi di socializzazione o a rischio di emarginazione e devianza.
FC Bari 1908 ha previsto una serie d’incontri periodici nei più degli 11 Centri Diurni socio educativi convenzionati con l’assessorato al Welfare con tecnici dell’attività di base, allo scopo di supportare il lavoro degli psicologi e degli educatori operanti nelle strutture, promuovere la cultura dello sport e avviare sinergie tra le stesse strutture e la FC Bari 1908.

Il primo incontro è previsto domani alle ore 11.00 sul campo sintetico da gioco a Bari Vecchia (sotto la Muraglia) con i ragazzi del Centro Diurno Educativo per minori del Comune di Bari ‘Lavoriamo Insieme’.

Saranno presenti l’Assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico, la coordinatrice del Progetto Giovani, Silvia Patruno, il direttore tecnico della Scuola Calcio FC Bari 1908 Lello Sciannimanico, il direttore tecnico del settore femminile della scuola calcio FC Bari 1908 Roberta Miranda.

Oltre alla giornata di domani, i ragazzi dei Centri Diurni saranno invitati durante il campionato del Bari a vivere direttamente le emozioni di una gara interna. Ma, ancor più importante, sarà dato loro la possibilità di vivere direttamente l’esperienza della scuola calcio FC Bari 1908 allenandosi per una o più giornate con i pari età tesserati per la società calcistica. I più bravi potranno anche essere inseriti (gratuitamente per il primo anno) negli organici delle squadre giovanili del Bari.

Sezione: News / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 18:30 / Fonte: fcbari.club
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print