"Vorrei che non se ne parlasse più. Ma se serve per chiarire, una volta per tutte preciso che la pista è chiusa". Non si è fatta attendere la risposta piccata di Gianluca Paparesta su un eventuale trattativa tra l'FcBari1908 e l'impreditore cinese Herman Cheng. Il numero uno di Contrada Torrebella ha voluto sgomberare qualsiasi dubbio da questo punto di vista e ha aggiunto: "Purtroppo alle entusiasmanti dichiarazioni non è seguita alcuna azione concreta fra quelle necessarie ad avviare una qualsiasi possibile trattativa. - ha dichiarato ai colleghi de La Gazzetta del MezzogiornoIn questo passaggio mi ha rassicurato molto essere stato assistito da un advisor importante come la Banca Popolare di Bari che si è dimostrata ancora una volta in grado di verificare ogni passaggio".

Il futuro del club biancorosso sembra dunque orientato verso altre strade. Ancora il presidente sulle colonne della gazzetta: "La società è sempre aperta all'ingresso di nuovi soci che possano accelerare la realizzazione di un piano industriale che stiamo preparando con il dott. Giancaspro e che prevede progetti ambiziosi e fondamentali per una società di calcio nata da meno di due anni che ha già fatto molto e che ancora molto dovrà fare".

Capitolo stadio. I dialoghi con l'amministrazione comunale proseguono. All'orizzonte interessanti prospettive che, a detta del patron dei galletti, interesseranno da vicino la tifoseria: "Il San Nicola rappresenta un asset fondamentale per il nostro piano industriale. Abbiamo già sostenuto costi notevoli ed altri ancora ne stiamo sostenendo. Al momento stiamo dialogando con il progettista per poterlo modificare strutturalmente ed abbiamo conferito incarico specifico ad uno studio di progettazione per avere una proiezione dei costi necessarie per avviare le modifiche prospettate. I dialoghi con il Comune sono sempre aperti e non appena possibile auspichiamo si pronunci sulla durata dell'eventuale concessione pluriennale. Quando acqusiremo tutti questi elementi faremo delle valutazioni se investire sul San Nicola o realizzare un nuovo e più funzionale impianto. Questa scelta sarà fatta considerando il pensiero dei tifosi a cui riterremo giusto anticipare gli eventuali progetti alternativi".

Sezione: News / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 10:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print