La FIGC dice basta. Per il secondo anno consecutivo la Serie B necessiterà di un ripescaggio per completare la griglia delle partecipanti; il Consiglio della Federazione presieduto dal presidente Carlo Tavecchio ha deliberato che sarà l'ultima annata in cui saranno possibili ripescaggi, dalla stagione 2016-17 non sarà più consentito.

Dei paletti sono stati posti anche per la stagione 2015-16, la prossima: i club che verranno ripescati dovranno versare una somma alla FIGC, a seconda della categoria.

A margine il comunicato: "A seguito di un approfondito confronto, il Consiglio ha approvato a maggioranza (voto contrario dei consiglieri della Lega Pro) i criteri e le procedure di ripescaggio nei campionati professionistici 2015/16. Le società, per essere ripescate, dovranno però versare un contributo straordinario alla FIGC di 5 milioni (Serie A), 1 milione (Serie B), 500mila (Lega Pro). Al tempo stesso, il Consiglio Federale ha deciso a maggioranza (voto contrario dei rappresentanti di Aic, Aiac e Lega Pro) il blocco dei ripescaggi a partire dalla stagione 2016/17".

Sezione: News / Data: Ven 26 giugno 2015 alle 20:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print