Non è partito titolare ma viste le precedenti gare non può che essere contento. Lorenzo Filippini ha finalmente esordito in serie B con la maglia biancorossa dopo mesi di attesa in panchina. Il giovane terzino contro il Trapani ha giocato una decina di minuti subentrando a Sabelli e sistemandosi a sinistra nella trincea biancorossa che cercava di respingere in ogni modo gli attacchi del nemico.

La soddisfazione per il debutto davanti al caloroso pubblico del San Nicola è meglio sintetizzata oggi sulla pagina del suo profilo Facebook: "Molto contento per l'esordio con la maglia del Bari davanti ad un pubblico fantastico in una partita così complicata, vittoria importante !!!Grazie a tutti !!!! #avanticosi #labari #serieb #grandiragazzi".

Il calciatore proveniente dalla Primavera della Lazio non ha infatti sfigurato ripagando in maniera soddisfacente la stima di Davide Nicola. Un'iniezione di fiducia non di poco conto che potrebbe aprire nuovi scenari per Filippini. Viste le difficoltà fisiche di Calderoni e l'esordio incoraggiante, caratterizzato anche da un salvataggio provvidenziale su un tiro a botta sicura di Pagliarulo nel finale, il nuovo tecnico biancorosso potrebbe concedergli ancora altre chances. 

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print