Il primo campionato di Federico Furlan con la maglia del Bari è stato sicuramente sotto le aspettative. Al momento del suo tesseramento, nessuno avrebbe potuto immaginare un impatto così negativo con la realtà biancorossa. L'esterno era, infatti, reduce da una stagione entusiasmante tra le fila della Ternana, considerato tra i migliori calciatori dello scorso campionato. 

Tuttavia il classe '90 non è riuscito a ripetersi ne sotto l'iniziale gestione Stellone ne con mister Colantuono. In campo Furlan non ha mai trovato la giusta alchimia con i compagni di squadra, spesso isolato, poco coinvolto nei meccanismi offensivi della squadra e raramente brillante nell'uno contro uno. 

L'annata deludente del Bari può essere però considerata un'attenuate alle sue prestazioni sotto la media. Tuttavia ora è tempo di bilanci: Furlan sarà confermato? Alla luce dell'investimento sul ragazzo (contratto triennale), potrebbe essere concessa una nuova chance, considerate anche le dichiarazioni del presidente Giancaspro (Il taglio di risorse importante porterà a meno investimenti sul mercato). Molto dipenderà dalle indicazioni del nuovo mister e dal modulo che vorrà attuare a Bari. 

 

Sezione: News / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print