E' un Carmine Gautieri deluso quello che si presenta nella sala stampa del San Nicola per commentare la prima sconfitta in campionato del suo Livorno. Deluso più per il risultato che per la prestazione. "Siamo stati sempre in partita, anche quando siamo rimasti in dieci - spiega - e siamo riusciti a creare due,tre occasioni importanti. Secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo preso il gol dell'1-0 sul nostro unico errore, su un calcio piazzato dove ci siamo fatti anticipare sul primo palo. Donnarumma è stato tra i migliori in campo. Se analizziamo la partita abbiamo creato più occasioni rispetto al Bari. Adesso pensiamo alla partita che avremo martedì dove dovremo far capire che non siamo, almeno in parte, quelli di oggi".

Altre considerazioni arrivano poi dal tecnico livornese sull'atteggiamento del Bari e sulla (a suo dire) pesante assenza di Siligardi"Il Bari? Era la squadra che mi aspettavo. Corta e sempre pronta a ripartire in contropiede anche se le abbiamo concesso poche ripartenze. Peccato per l'infortunio di Siligardi che ci ha tolto un giocatore molto abile nell'uno contro uno".

Gautieri spende belle parole nei confronti della piazza barese, dove ha militato come giocatore dal 1993 al 1996, con alterne soddisfazioni: "Qui ho passato tre anni fantastici dal punto di vista tecnico e professionale. Questa è una piazza importante con una tifoseria importante".

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 18:45 / Fonte: Dal nostro inviato in sala stampa, Gianluca Sasso
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print