Sabato si torna al "Braglia" di Modena e i ricordi comininciano ad affiorare nella testa di quei giocatori scesi in campo un anno fa: "Forse la più brutta gara della stagione e non fu nemmeno la mia migliore prestazione", la spiegazione di Enrico Guarna a Il Corriere dello Sport.

Il 4-0 finale fu un'autentica mazzata per il gruppo allora allenato dal duo Alberti-Zavettieri. Eppure da quel tracollo nacque la favola dei biancorossi: "Fu tanta l'amarezza che nessuno a fine partita volle andare in conferenza a spiegare il tracollo. - ha proseguito il portiere calabrese sulle colonne del quotidiano romano - Ci andai io assumendomi le mie responsabilità e quelle di tutta la squadra. Ci rifacemmo la settimana seguente con il Pescara mentre a poi perdemmo a Palermo pur disputando una buona gara e poi cominciammo la lunga scalata verso i playoff".

Adesso Guarna guarda al futuro personale e della squadra. Il passato preferisce metterlo da parte. Dopo gli errori commessi nell'ultimo pre campionato estivo e tanta panchina, il numero uno del Bari è tornato ad essere protagonista: "Il campo mi è mancato tanto.- ha precisato - Bisognerebbe chiedere a Mangia. Non credo che il mio valore fosse cambiato per quei due errori, dopo tutto ciò che avevo dimostrato l’anno scorso. Sia Mangia che Nicola hanno fatto delle scelte non del tutto condivise ma che da professionista ho accettato aspettando l'occasione giusta".

Sezione: News / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 11:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print