Sconfitta immeritata per il Bari davanti ad uno stracolmo e calorossisimo San Nicola. La compagine di Alberti si è dovuta inchinare alla rete di Bruno, che è riuscito a trafiggere Guarna nell'unica occasione della gara grazie alla fortuita deviazione di Ceppitelli. A fine gara proprio l'estremo difensore biancorosso si è così espresso sul risultato e sullo sfortunato ma decisivo episodio: "Tiro che appena è partito, mi ero già mosso a destra, ho preso campo ma appena ha toccato Luca (Ceppitelli), la palla è schizzata ed è andata così. Paradossalmente mi sembrava di rivivere le partite dell'andata, quando giocavamo bene ma al primo tiro subivamo goal. Errori non ce ne sono stati, sono stati bravi loro a creare quell'occasione. Anche il Latina è venuto quì a difendersi in 11 in area, vedendo Jonathan e Paolucci a fare i terzini e a rincorrere Galano. Addirittura giocavano a 5 dietro, Ristovski si abbassava molto mentre Alhassan marcava a uomo Galano. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo ma nel secondo siamo partiti benissimo. Infatti abbiamo avuto parecchie occasioni tra il 25° il 35°, speravo in un goal con il quale probabilmente l'avremmo vinta". 

Successivamente il portiere barese ha commentato la straordinaria cornice di pubblico del San Nicola: "Non avevo mai giocato davanti a tanta gente, è stato fantastico, Ogni volta che entriamo in campo partita è una sorpresa, sono sempre di più. Mi vengono i brividi, sono stati fantastici e ci dispiace tantissimo. Ci tenevamo tantissimo a regalargli una vittoria, prima di un giorno come quello di domani. Abbiamo dimostrato che l'attaccamento alla maglia, c'è sempre stato e nel momento di difficoltà ci siamo uniti con loro, ci hanno dato una grossa spinta e speriamo continui. Ora abbiamo 2 partite in trasferta e cercheremo di fare più punti possibili per continuare a sognare". 

Sezione: News / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 00:00 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da Francesco Serrone, inviato al San Nicola di Tuttobari.com
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print