La terra calcistica di Bari continua a dare i suoi frutti. E' notizia di queste ore il passaggio di Piero Cianci dalla Fidelis Andria al Sassuolo. L'attaccante barese classe '96 è stato acquistato a titolo definito dal club emiliano, che lo lascerà ancora in Puglia per la prossima stagione, evidentemente decisiva per la crescita di uno dei prospetti più interessanti della scorsa Lega Pro.

Cianci ha saputo aspettare il suo momento. Tanti gli estimatori del ragazzo, che la scorsa stagione è stato tesserato dalla Fidelis con il benestare di Fabio Sperduti e Piero Doronzo, artefice oggi del suo passaggio al Sassuolo. Con l'amico Angelozzi l'intesa è stata infatti immediata. Cianci, per caratteristiche, non è passato inosservato agli occhi attenti della società neroverde, da sempre vigile e attiva nel mercato dei più giovani.

"Il Sassuolo rappresenta una grande possibilità per Piero - le parole del diesse Bergossi a TuttoBari - La società emiliana non si è lasciata sfuggire uno dei giovani più promettenti, di grandi potenzialità. Cianci è inoltre un bravissimo ragazzo, umile al punto giusto. Sa che deve continuare a lavorare intensamente per arrivare a certi livelli. Durante il prossimo campionato il Sassuolo lo monitorerà con attenzione. Dovrà essere bravo a dare seguito a tutti i sacrifici fatti sin qui. Ma scommetto che riuscirà a fare bene, ora e in futuro".

Cianci, lo ricordiamo, ha vissuto anche una esperienza nel settore giovanile del Bari, proseguendo poi la sua crescita calcistica (e non) presso il Liceo Scientifico Sportivo di Bari (ex Istituto Di Cagno Abbrescia, in cui ha giocato con la formazione Allievi) prima di approdare nella Primavera del Livorno. 

Sezione: News / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 18:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print