21.45 - La Bari ha vinto! Per meglio dire, la pellicola "Una Meravigliosa stagione fallimentare" si è classificata prima al Football Film Festival di Berlino. Nella foto (a margine dell'articolo), il momento della premiazione.

10.30 - C'è una Bari che sogna, una Bari che raccoglie riconoscimenti e successi e che arriva addirittura in Europa, a dispetto di una squadra impantanata a metà classifica nel campionato di serie B.

Stiamo parlando della Bari di Mario Bucci, regista del film-documentario Una meravigliosa stagione fallimentare, la pellicola che ha raccontato in primis al pubblico barese e poi in più parti d'Italia, l'emozionante cavalcata della stagione 2013/2014, dal fallimento al sogno infranto della Serie A.

Dopo il successo di pubblico nelle sale cinematografiche della provincia, infatti, il film è arrivato a Berlino, unico rappresentante italiano, all'11 mm Fussballfilmfestival, rassegna internazionale che si occupa di film dedicati al calcio. Tra gli ambasciatori della spedizione germanica il direttore sportivo e padre-padrone della squadra della scorsa stagione Guido Angelozzi, l'ex Gennaro Delvecchio, il segretario Piero Doronzo, e la voce storica del Bari Michele Salomone. Oggi le premiazioni: che ci sia una Bari finalmente vincente?

(Nelle foto, la premizione)

 

 

 

Sezione: News / Data: Lun 23 marzo 2015 alle 10:30
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print