Il Bari torna a vincere dopo oltre un mese, e lo fa grazie ad una prestazione di squadra assolutamente encomiabile. Se è vero che l'avversario era un Trapani in netta difficoltà, va certamente sottolineata la capacità della compagine di leggere la partita e di chiuderla nel momento opportuno, senza fretta e con consapevolezza dei mezzi a disposizione.

In questo ha aiutato molto il lavoro degli esterni, capaci di allargare le maglie difensive granata e di proporsi anche in fase offensiva, come avvenuto in occasione del gol di Ivan. Il centrocampista slovacco ha aumentato in maniera esponenziale il tenore delle proprie prestazioni, al pari di Furlan, impiegato sul versante opposto.

Negli sfortunati pareggi contro Brescia e Virtus Entella i migliori erano stati ancora una volta le frecce biancorosse, ma allora si trattava di Martinho e Fedato. Il turnover dunque sta dando i risultati sperati ed entrambe le coppie, ben assortite, forniscono ormai le stesse garanzie di corsa, abnegazione e qualità. Una batteria di esterni invidiabile, che in Serie B è da considerarsi un vero e proprio lusso.

Sezione: News / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 12:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print