La FC Bari 1908 in campo a favore di Famiglie Sma (Atrofia Muscolare Spinale) Onlus. In occasione della gara Bari-Modena, in programma sabato 4 ottobre alle ore 15.00, la Fc Bari 1908 metterà a disposizione la platea sportiva del San Nicola per contribuire nell’opera di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore della ricerca contro la Sma attraverso l’iniziativa "Un Aquilone per un bambino". In campo, il capitano della Fc Bari 1908 consegnerà al capitano del Modena, insieme al gagliardetto, un aquilone, simbolo dell’iniziativa; sugli spalti il presidente Gianluca Paparesta e i dirigenti biancorossi indosseranno la sciarpa e le spille dell’associazione Famiglie Sma.

La Fc Bari 1908 invita così tutti gli sportivi a donare 2 o 5 euro, fino all’11 ottobre, inviando un SMS o con una chiamata da rete fissa al numero 45501.

Sempre Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 Famiglie Sma rinnova il suo appuntamento nelle piazze italiane con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Un Aquilone per un bambino”. In più di 100 piazze sarà possibile trovare gli Aquiloni di Famiglie Sma e contribuire con una donazione minima di 7€ a finanziare la ricerca, promuovendo nel nostro paese sperimentazioni cliniche di farmaci e terapie per aiutare i bambini con la Sma.

Ma cos’è la Sma? E’ l’acronimo di Atrofia Muscolare Spinale, una malattia disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale, che colpisce prevalentemente i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire.

Famiglie Sma Onlus, costituita da genitori di bambini e da adulti affetti dalla malattia, nasce per informare, condividere e contribuire ad una maggiore informazione sulla malattia e quindi stimolare la ricerca. Dal 2001 l'Associazione è cresciuta fino a raccogliere alcune centinaia di famiglie, diventando un punto di riferimento in Italia e all'estero tra quanti si occupano, per motivi personali o professionali, di Atrofia Muscolare Spinale; nel complesso l'associazione ha già raccolto più di un milione di euro per finanziare la ricerca.

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2014 alle 13:45 / Fonte: fcbari1908.club
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print